Blog dedicato ai pendolari e ai viaggiatori delle linee ferroviarie Tarvisio Boscoverde-Udine-Cervignano-Trieste Centrale e Gemona del Friuli-Sacile (Ferrovia Pedemontana del Friuli).

lunedì 12 gennaio 2015

Invia un reclamo on line a Trenitalia

Vi segnaliamo il form on line dei reclami di Trenitalia, il quale permette di spedire semplicemente un reclamo e ricevere così la spiegazione del disservizio subito.
Trenitalia è obbligata per legge a rispondere entro 30 giorni dalla ricezione del reclamo.
Una volta spedito riceverete in tempo reale una mail di conferma con l’indicazione del numero di protocollo del reclamo; successivamente si riceverà la risposta al reclamo.
Abbiamo già testato il sevizio e sembra funzionare effettivamente e le risposte sono puntuali.
Per facilitare vi alleghiamo un tutorial che spiega nel dettaglio come redigere e spedire il reclamo.
E’ utile che una volta compilato il form on line e ricevuta la risposta da Trenitalia, la mail venga inoltrata per conoscenza all’indirizzo del nostro Comitato (comitatopendolarialtofriuli@gmail.com) e alla Regione FVG (cadenzato@regione.fvg.it)
Facciamo valere i nostri diritti da utenti scriviamo e chiediamo le ragioni dei loro disservizi.

Nessun commento: