Blog dedicato ai pendolari e ai viaggiatori delle linee ferroviarie Tarvisio Boscoverde-Udine-Cervignano-Trieste Centrale e Gemona del Friuli-Sacile (Ferrovia Pedemontana del Friuli).

giovedì 25 gennaio 2018

Treno ferrovie Trenord deragliato a Milano, due morti e dieci feriti gravi. La solidarietà dei pendolari del FVG


Il treno regionale  10452 delle ferrovie Trenord è deragliato questa mattina poco prima delle 7.00 nel milanese tra Seggiano di Pioltello e Segrate, alle porte di Milano. Il convoglio di pendolari era partito da Cremona ed era diretto a Milano Piazza Garibaldi.
Sul luogo dell'incidente sono all'opera i Vigili del fuoco: il bilancio provvisorio di quanto accaduto è di due morti e dieci feriti gravi, un centinaio i feriti lievi.
Dal sito dell'Ansa si apprende che ci sono ancora diverse persone incastrate nel treno deragliato. Sulla massicciata le immagini dei Vigili del fuoco permettono di vedere due carrozze, quelle centrali, intraversate, a 90 gradi l'una rispetto all'altra. Nel punto di giuntura, in quell'angolo, decine di pompieri sono a lavoro con tutti i mezzi disponibili per tagliare le lamiere.
A causa del deragliamento del treno regionale 10452, fra Milano e Brescia il traffico ferroviario è sospeso sia sulla linea direttissima, sia sulla linea "lenta".
Esprimiamo la nostra solidarietà per le vittime e ai pendolari lombardi coinvolti in questa tragedia che ci ha lasciati senza parole.

Nessun commento: