Blog dedicato ai pendolari e ai viaggiatori delle linee ferroviarie Tarvisio Boscoverde-Udine-Cervignano-Trieste Centrale e Gemona del Friuli-Sacile (Ferrovia Pedemontana del Friuli).

giovedì 2 marzo 2017

Tamponamento tra treni ad Aurisina: ripresa dopo 4 ore la circolazione ferroviaria

TRIESTE-Tamponamento tra due treni all'altezza del Bivio di Aurisina: l'incidente, che secondo le prime informazioni non avrebbe provocato feriti, è avvenuto attorno alle 8.30 di giovedì 2 marzo.
Forti i disagi alla circolazione ferroviaria, con Trieste "isolata" e treni cancellati.
Un mezzo di manovra, che si è mosso per cause imprecisate e senza persone a bordo, ha tamponato un treno merci che era appena entrato nella stazione di Bivio di Aurisina.
L'incidente è avvenuto intorno alle 8:30 e - si apprende da fonti di Trenitalia e della Polizia Ferroviaria - non ha causato feriti.
I mezzi non sono usciti dai binari. Forti i disagi per i viaggiatori, con diversi treni cancellati e l'assalto ai bus sostitutivi.
Il traffico ferroviario è ripreso solo attorno alle 12.35, al termine dei rilievi dell’Autorità giudiziaria. Rete Ferroviaria Italiana ha già attivato un’inchiesta per determinare le cause.
Dai primi accertamenti risulterebbe che il personale incaricato non avrebbe bloccato in sicurezza il locomotore utilizzato per manovre di servizio durante la sosta.
Non si registrano danni alle persone e all’infrastruttura ferroviaria, il mezzo di manovra non è sviato dai binari.

Nessun commento: